- Unità Operativa di Urologia
- Centro Avanzato di Urotecnologie
- Istituto Auxologico Italiano
- Polo Chirurgico Capitanio
- Via Mercalli 30, 20122 Milano
Unità Operativa di Urologia
Link Utili
Sedi
Dove Siamo
Unità Operativa di Urologia
CENTRO AVANZATO DI UROTECNOLOGIE
ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO (IRCCS)
POLO CHIRURGICO CAPITANIO
L’innovativo reparto diretto dal Dr. Andrea Cestari è dedicato a 360° al trattamento mininvasivo delle patologie urologiche ed è attrezzato con le più moderne attrezzature elettromedicali sia a livello ambulatoriale che a livello di reparto e sala operatoria.
L’obiettivo di creare un centro dedicato ai trattamenti delle patologie urologiche mediante tecniche avanzate (urotecnologie) è quello di fornire ai pazienti e alla comunità in generale la possibilità di accedere a trattamenti chirurgici all’avanguardia per le loro patologie, offrendo un percorso completo che spazia dalla diagnostica, alla preparazione pre-operatoria all’intervento, al periodo della degenza, della convalescenza e del successivo follow-up.
L’integrazione delle varie tecnologie e competenze specifiche del team di urologi della Unità Operativa di Urologia Istituto Scientifico Auxologico si propone l’obiettivo di razionalizzare e sfruttare al meglio le risorse logistiche, economiche e umane disponibili, creando una immagine di estrema eccellenza a livello nazionale e internazionale, come dimostrato dalle collaborazioni clinico-scientifiche del centro a livello nazionale ed internazionale.
L’elevata competenza ed esperienza nella “Urotecnologia” di medici e personale paramedico dell’Unità Operativa di Urologica dell’Istituto Scientifico Auxologico è alla base della organizzazione del centro avanzato di chirurgia urologica ad alta tecnologia con la possibilità di coordinare tra loro le varie figure professionali coinvolte in un tale progetto (urologi – anestesisti – andrologi – fisioterapisti – oncologi – radioterapisti).
Accanto infatti alla attività chirurgica è stata creata una rete ambulatoriale sul territorio, per facilitare l’accesso all’utenza, dedicata alla diagnostica urologica e andrologica, alle terapie riabilitative e complementari (andrologia – incontinenza urinaria) ed alla organizzazione e integrazione dei controlli post operatori.
Per informazioni telefonare,
al numero: +39 02.58389681
e-mail: segreteria.urologia@auxologico.it